Il nostro Dojo è affiliato con l'Associazione AIKO, www.associazioneaiko.com. E' riconosciuto dall’Hombu Dojo dell’Aikikai del Giappone ed è diretto dal Maestro Gino Iacovone, 5° dan.
Nel nostro Dojo si pratica l'Aikido tradizionale del Fondatore Morihei Ueshiba, con particolare attenzione alla respirazione e allo studio del ki. Notevole importanza viene data alla pratica con le armi tradizional giapponesi: Bokken (spada da allenamento), Jo (bastone) e Tanto (pugnale da allenamento).
Noi cerchiamo di seguire e tenere viva questa filosofia, con la speranza di riuscire a trasmetterla a tutti coloro che vogliano intraprendere con noi questo percorso.
Abbiamo detto che nel dojo si persegue una via di crescita; ebbene chi frequenta il nostro Dojo non persegue il solo obiettivo di una maggiore efficienza fisica, bensì ricerca un equilibrio fra le proprie potenzialità fisiche e psichiche. Si raggiunge in questo modo la consapevolezza di partecipare alla creazione dell'ambiente in cui si è inseriti, affinchè esso sia raccolto ed accogliente, un luogo dove vige il rispetto verso se stessi e gli altri: l'antitesi delle grandi palestre spersonalizzate.
Prenota una lezione di prova gratuita!